5^ Rassegna di Aspettando Sant’Antonio – Sa die de sa Festa de is Bois

Natura, tradizione e identità rurale protagonisti assoluti domenica 8 maggio 2016 ad Arbus.

Continua la 5^ Rassegna di Aspettando Sant’Antonio con il terzo appuntamento in programma, quello per la valorizzazione dei buoi di razza Sardo-Modicana emblema della Festa di Sant’Antonio.

Domenica 8 Maggio a partire dalle ore 10.00 presso l’Azienda di Rino e Antonio Pusceddu, in loc. Sa Perda Marcada SS 126 (direzione fluminimaggiore) Km 76, si illustreranno tutte le attività che ruotano attorno a questi maestosi animali, come la ferratura, l’aratura, le attività artigianali correlate, quali la forgiatura artigianale dei ferri, la realizzazione de su jabi e de is odriagus. Sarà anche possibile per i visitatori effettuare delle passeggiate sul carro a buoi nelle strade e nelle campagne circostanti.

Alle ore 13.00 è previsto il pranzo a base di prodotti locali, dove non mancherà la degustazione di pasta di grano duro sardo, porchettone arrosto, formaggio e olive, pane di semola, vino e dolci.

Seguiranno al pranzo degli intrattenimenti e il proseguo delle attività. Saranno inoltre presenti esposizioni di artigianato artistico.

Info e prenotazioni al 328.8604661 – 348.4604822 – 349.0934137

Vi aspettiamo numerosi. Ajò

 

<< Visualizza la locandina dell’evento con il programma >>

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Scopri anche

Back to Top